PROGETTO MARE PER TUTTI 2019

PROGETTO MARE PER TUTTI 2019
PROGETTO MARE PER TUTTI 2019

 

In occasione della stagione balneare 2019, per il periodo 3 Giugno – 15 Settembre, come negli anni passati, sarà attivo il progetto “Mare per Tutti”, patrocinato dal Comune di Grosseto, che consentirà ai soggetti in possesso di una invalidità totale riconosciuta al 100% o di una grave disabilità (certificata in base alla legge 104/92 e riconducibile alle tipologie 02 persona handicappata – 03 persona handicappata in situazione di gravità), di poter usufruire, gratuitamente e per una settimana al mese, di una postazione comprensiva di n° 1 ombrellone e n° 2 sedie a sdraio o n° 2 lettini, negli stabilimenti balneari di Marina di Grosseto e Principina Mare aderenti al progetto.

 

         L’Amministrazione Comunale, alla luce dei risultati ottenuti negli anni scorsi, considera l'iniziativa di alto valore sociale e ne condivide finalità ed obbiettivi e, pertanto, con i collaboratori del progetto, ha definito le modalità di accesso alla iniziativa, sulla base del disciplinare già adottato precedentemente, redatto con il contributo delle Associazioni di disabili aderenti al Coordinamento Comunale per l’abbattimento delle Barriere Architettoniche.

 

         Il disciplinare e la modulistica per richiedere il soggiorno marino sono reperibili nel portale del Comune, all'indirizzo: www.comune.grosseto.it, e www.quimaremmatoscana.it dove sarà visibile anche l'elenco completo degli stabilimenti balneari aderenti al progetto. La suddetta documentazione è disponibile anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Corso Carducci 1, il Martedì e il Giovedì  con orario 15,30 / 17,30.

Per prenotare il soggiorno marino dovrà essere:

-  accertata la disponibilità della struttura balneare, recandosi al suddetto ufficio o telefonare al n° 0564488242 (sportello disabilità);

-  compilato l'apposito modello da far pervenire, dal giorno 21 Maggio 2019, unitamente alla certificazione attestante la disabilità, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, nelle seguenti modalità:

-   recandosi di persona presso lo sportello nei giorni di Martedì
     e Giovedì con orario 15,30 / 17,30;

-   per email al seguente indirizzo: infohandicap@comune.grosseto.it;

-   per fax al seguente numero: 0564488286.

 

              Le domande prive della necessaria documentazione allegata non saranno prese in considerazione.