Galleria Arti in Corso

Galleria d’arte contemporanea Arti in Corso, a Magliano in Toscana, ospita la mostra personale di Violino Mantieco dal titolo “Varchi”, a cura di Adelinda Allegretti.

Il senso del titolo è ben spiegato dall’artista quando afferma che “il varco è un’apertura attraverso cui si passa, un luogo di confine che delimita due realtà, due mondi diversi. Molte volte, quando utilizziamo questo termine, vogliano descrivere un passaggio difficoltoso, angusto e talvolta limitato nel tempo. È questo il motivo per cui l’attraversamento del varco richiede volontà e convinzione, poiché rappresenta l’inizio di un mutamento del nostro essere, molte volte irreversibile, e ci trasporta in un altrove sconosciuto.”

La mostra riunisce una quindicina di lavori (realizzati ora in fibra di plastica, ora in polimetilmetacrilato o su carta), alcuni inediti ed altri recentemente esposti al Museo Colle del Duomo, a Viterbo; al Museo della Città e del Territorio di Narni in Palazzo Eroli, a Narni (TR); alla galleria ArteSpaziotempo, a Venezia.

L’artista, nato a Orbetello, ha lo studio ad Albinia e vive da poco più di un anno a Magliano in Toscana.
La mostra è patrocinata dal Comune di Magliano in Toscana.

09
ago

13
ago

Info Utili

Files Utili