Con la storia dedicata a Roselle, il Comune di Grosseto ha concluso il progetto quinquennale promosso da Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e Anci, ovvero quello di scrivere insieme le pagine di una grande storia in cui ogni Comune ha presentato i propri racconti che, uniti agli altri, hanno contribuito ad illustrare la bellezza diffusa della Toscana.
Grosseto ha così acceso i riflettori, sin dal primo anno, su realtà inedite e più intime o comunque meno conosciute, ma più caratteristiche del suo territorio, raggiungendo un successo insperato, poichè i suoi racconti suggestivi ed evocativi, sono stati i più letti del sito con un numero record di visualizzazioni da tutto il mondo.
A mostrare sia al pubblico internazionale sia a quello nazionale tutte le innumerevoli curiosità e storie irripetibili, è stato il Servizio Cultura e turismo, ecco tutte le storie:
Principina a Mare -La Spiaggia dei Capanni. Dove vola l'immaginazione.
Alberese -Butteri maremmani: uomini mitici e leggendari. Macchie intricate, paludi minacciose e animali al pascolo.
Grosseto -L'imperatore e il principe, i nobili rapaci e i destrieri. Federico II di Hohenstaufen, l'"Arte venandi cum avibus" e l'alto volo dei signori del cielo in Maremma.
Marina di Grosseto - San Rocco a mare.Un borgo di pescatori dove il sole gioca con i colori.
Roselle -Storie pau-Roselle.“Lion la testa, il petto capra, e drago la coda; e dalla bocca orrende vampe vomitava di foco ...”
Un lavoro di marketing turistico territoriale che mi rende orgoglioso dice l’Assessore Luca Agresti, io credo, infatti, che sia importante iniziare a far conoscere ed apprezzare queste realta', testimonial importanti del nostro territorio denso di storie eccezionali.
https://www.toscanaovunquebella.it/it/grosseto
Toscana Ovunque Bella - Leggi tutte le storie di Grosseto
26
Jul
PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud