#Ripartiamo per scoprire itinerari nella Natura!

#Ripartiamo per scoprire itinerari nella Natura!

Questo è il momento giusto per vivere in piena libertà, per vivere la MAREMMA; una terra che diffonde energia per il corpo e lo spirito. Camminare in sicurezza sui sentieri dei numerosi Parchi ed Aree naturali protette (preziosi esempi di gestione sostenibile del territorio).

Immergiamoci nella struggente bellezza dei paesaggi di MAREMMA, talmente belli da sembrare dipinti; passeggiando serenamente tra il verde intenso della macchia mediterranea, delle rigogliose pinete; a piedi nudi sulle splendide distese di spiagge assolate, per tuffarsi nelle azzurre acque cristalline di un mare tra i più belli e puliti d’Italia. La Maremma Toscana è, in Italia, una delle aree più green; qui la tutela ambientale, la sostenibilità sono “di casa”; da sempre.

L’elenco dei Parchi e Aree naturali  protette della Provincia di Grosseto (MAREMMA) è lunghissimo. Partiamo dal primo Parco Naturale istituito dalla Regione Toscana (il 05 giugno 1975): il Parco Naturale della Maremma con i suoi  25 km di costa  e una superficie totale di 9.000 ha

Scopriamo le perle di bellezza della Maremma Toscana!