Un Mare per Tutti 2020!

Un Mare per Tutti 2020!

Torna l'iniziativa "Un Mare per Tutti"!



Il servizio offerto dal Comune di Grosseto con la collaborazione degli stabilimenti balneari, per garantire gratuitamente la disponibilità di una postazione da spiaggia, composta da ombrellone, due lettini o due sdraio, vicine ai camminamenti o alle passerelle accessibili, a favore delle persone con una invalidità totale o con una grave disabilità certificata in base alla legge 104/92.

L'iniziativa durerà dal 29 giugno al 13 settembre. 

L’Amministrazione Comunale, alla luce dei risultati ottenuti negli anni scorsi, considera l'iniziativa di alto valore sociale e ne condivide finalità ed obiettivi, definendo le modalità di accesso all'iniziativa, sulla base di un nuovo disciplinare, redatto con il contributo delle Associazioni diversamente abili aderenti al Coordinamento Comunale per l’abbattimento delle Barriere Architettoniche.

Sono 25 gli stabilimenti balneari che, tra Marina e Principina mare, metteranno a disposizione, per una settimana al mese, la postazione attrezzata. Le domande possono essere presentate a partire da martedì 16 giugno allo Sportello Disabilità nei seguenti giorni e orari: il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 (tel. 0564/488242)