Lirica in Piazza 2022

A  Massa Marittima dal 3 al 5 agosto torna la grande opera all’aperto con “Lirica in Piazza”, una delle manifestazioni operistiche più importanti e attese d’Italia, che quest’anno taglia il traguardo della 35° edizione. Dopo due anni di stop legati alla pandemia, la rassegna, che aveva chiuso nel 2019 con il tutto esaurito e la standing ovation per il Flauto Magico di Mozart, propone 3 nuove serate di canto lirico con artisti di livello internazionale, accompagnati dai 40 coristi del Coro Lirico Italiano e dalla musica dal vivo dell’orchestra delle Cento Città composta da 50 elementi.

Le opere che andranno in scena sul sagrato della Cattedrale di San Cerbone sono l’Otello di Giuseppe Verdi, il 3 agosto, dramma lirico in 4 atti su libretto di Arrigo Boito e musica di Giuseppe Verdi; Don Giovanni il 4 agosto, dramma giocoso in quattro atti su Libretto di Lorenzo da Ponte e Musica di Wolfgang Amadeus Mozart e La Traviata il 5 agosto, opera in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave, musica di Giuseppe Verdi. Inizio degli spettacoli alle 21 e 15.

 

Già a partire da venerdì 22 aprile, alle ore 10, inizia la prevendita dei biglietti in tutti i punti vendita box office Toscana e TicketOne e on line su www.boxofficetoscana.it e www.ticketone.it

Una importante novità: da quest’anno riapre anche un punto vendita dei biglietti a Massa Marittima presso la sede di Unicoop Tirreno in via Enrico Fermi.

03
ago

05
ago