PICCOLE STORIE ALIENE 2024

PICCOLE STORIE ALIENE 2024
24 – 25 – 26 – 27 ottobre
Grosseto presso la Sala Eden - h 19.00

Conferenze danzate in cui con i protagonisti entreremo nel cuore degli spettacoli per comprenderlo meglio e conoscere più da vicino il lavoro chi ha messo la danza al centro della sua vita.

Giovedì 24 ottobre
SEHNSUCHT – Compagnia Lost Moviment
Cosa vuol dire desiderare di raggiungere il limite che ci divide dal prossimo, scovarlo, mostrarlo, toccarlo? Corpi soli ma dipendenti indagano, in uno spazio comune, i propri limiti in relazione al corpo, allo spazio e al tempo.

Venerdì 25 ottobre
BALANCIER – Paola Soressa
Siamo tutti alla ricerca di un equilibrio, statico o dinamico, ma forse ci viene chiesto semplicemente di oscillare all’infinito nel Fondazione CR Firenzeungerlo.

Sabato 26 ottobre
TAVOLO PER DUE – Laura Scudella
Abitare gli spazi ci restituisce il senso dei luoghi, ci permette di viaggiare da fermi, ritrovare luoghi della memoria trasformandoli in luoghi condivisibili dove tutto può cambiare. Siamo i luoghi in cui siamo nati, siamo i luoghi che abbiamo abitato o da cui siamo fuggiti.

PELLE - Valentina Foschi e Luciano Nuzzolese
Tra le storie narrate più significative capaci di parlare alla contemporaneità, quella di Salomè risuona ancora prepotente e offre numerosi spunti di riflessione. Il corpo si ritrova protagonista della possessione, della seduzione e di un amore carnale al quale non può sottrarsi.

Ingresso: 8 euro
Prenotazione consigliata: WhatsApp 393 3650238 casseroindanza@gmail.com

Evento promosso da CON.COR.D.A./Compagnia Francesca Selva, realizzato in collaborazione con Comune di Grosseto, Le Mura di Grosseto, Uscita di Sicurezza e con il contributo della Fondazione CR Firenze .

Direzione artistica: Marcello Valassina

Grafica: Simona Espositi IF grafica
 
 
 
 
 
 

24
Oct

26
Oct

PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud