Roselle - Festa di Sole - Chef in Cava

La Cava di Roselle tornerà ad accendersi da lunedì 29 giugno a venerdì 3 luglio per tre bellissime serate dedicate a grandi e bambini con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer a sostegno della neuro-oncologia pediatrica dell’ospedale Meyer di Firenze.
Per l’edizione 2026 si inizia lunedì 29 giugno con la cena degli ‘Chef in Cava’, in cui saranno protagonisti ventisei grandi nomi della cucina, sia locali che provenienti da tutta la Toscana: sedici chef, di cui cinque stellati, tre pizzaioli e sette pastry chef che proporranno specialità di terra e di mare con prodotti locali, anche i vini saranno del territorio; si prosegue mercoledì primo luglio, giorno del compleanno di Maria Sole, con ‘Bimbi in Cava’, un pomeriggio di giochi, colori e spettacoli dedicati ai più piccoli; si conclude venerdì 3 luglio con il torneo ‘Burraco in Cava’.

Programma
Lunedì 29 giugno, “Chef in Cava”
Ore 19.00 aperitivo con i prodotti della Maremma e dell’Amiata
Ore 20.30 cena firmata da grandi chef locali e da tutta la Toscana
La partecipazione alla serata, solo su prenotazione, prevede un contributo di 75 euro a persona, che è possibile versare sul conto corrente di Banca Tema intestato a “Associazione Festa di Sole” – Iban IT29S0885114302000000227835 (bonifico gratuito presso tutti gli sportelli Banca Tema) oppure utilizzando l’app Satispay scegliendo il “negozio” Festa di Sole, che corrisponde all’associazione.
Per prenotare è obbligatorio contattare il numero dell’associazione Festa di Sole: 334.7343179

Mercoledì 1 luglio, “Bimbi in Cava”
Ingresso libero
Dalle 18 fino a dopo cena: spettacoli, giochi, musica e magia.
Alle 20 cena offerta a tutti i bambini con un appetitoso menù a base di pasta al pomodoro, patatine fritte, pane e Nutella. Per gli adulti sarà a disposizione un menù griglieria

Venerdì 3 luglio, “Burraco in Cava”
Ore 20.45 4 turni Nitchell italiano o internazionale, classifica unica
Iscrizione minima 15 euro entro lunedì 29 giugno
Per informazioni e iscrizioni: cell. 3347343179 (Festa di Sole) o 339.5480892 (Isabella).

Per tutte le informazioni sulla Festa: www.facebook.it/festadisole

29
Jun

03
Jul

PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud