A Rispescia, piccola frazione del comune di Grosseto, torna l'appuntamento con l'annuale sagra estiva, ex sagra del Cinghiale, da quest'anno ribattezzata Festa dello Sport, ma che vede comunque nel ristorante presenti i tradizionali piatti tipici maremmani. La sagra si terrà dal 29 luglio al 15 agosto.
Situata nel cuore del Parco Regionale della Maremma, Rispescia è il luogo ideale dove passare una gradevole giornata, gustando le specialità della cucina maremmana. Per chi lo ama, il mare è a soli venti minuti di macchina dal luogo della sagra.
Presso gli stand gastronomici, che aprono alle 19:00, si potranno assaggiare alcune delle specialità della tradizione toscana, come acquacotta e panzanella, una squisita carne locale cotta alla griglia, dolci e frutta di stagione.
Oltre al lato gastronomico, la sagra offre musica live e gonfiabili per i più piccoli.
La Festa dello Sport è organizzata dalla A.S.D. Rispescia presso il campo sportivo in collaborazione con i volontari locali.
14
Aug
15
Aug
PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud