Visita Guidata a Monte Labro

“David Lazzaretti: vita, morte e miracoli del secondo figlio di Dio” si chiama così l’escursione che si svolgerà domenica 16 settembre sul Monte Labro (Arcidosso).
«Durante questa singolare escursione racconteremo la misteriosa e scomoda vicenda del profeta David Lazzaretti, detto “il Cristo dell’Amiata”, della sua ostinata e rocambolesca ricerca di Dio e di una forma di giustizia sociale su questa terra. Parleremo del suo incontro con il soprannaturale e dello scontro frontale che ebbe con la Chiesa e con il potere repressivo del neonato stato italiano. Allo stesso tempo saliremo sulla cima del Monte Labro dove si trova ancora la Torre Giurisdavidica e la grotta sacra dove Lazzaretti e i suoi seguaci si ritiravano per pregare» affermano gli organizzatori.
Difficoltà: Escursione classificata di tipo T (turistico).
Lunghezza: 7 km circa.
Dislivello: 200m. circa.
Tempo complessivo: 3 ore circa escluse le soste.
Il ritrovo è fissato per le ore 9, 30 davanti al Punto cassa (entrata visitatori) del Parco Faunistico del Monte Amiata.
Costo di partecipazione: 10 euro a persona (servizio di Guida Ambientale Escursionistica ), gratuito per bambini sotto i 14 anni. L’ingresso al parco costa euro 3,00 a persona.
Per partecipare è necessario iscriversi con i seguenti modi:
Mail: poetiescarponi@gmail.com
Telefono: 3487945208 (Stefano)

16
Sep

16
Sep

PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud