Giornata dell'Agrobiodiversità - Cortometraggio Coltivatori di Maremma

Il 20 maggio sarà la giornata nazionale della biodiversità agricola e alimentare.
La Comunità del Cibo della Maremma organizza, mercoledì 20 maggio, un incontro pubblico che si terrà dalle ore 10:00 alle 13:00 presso il Museo di Storia Naturale della Maremma, in Piazza Pacciardi a Grosseto.

Giovedì 21 alle ore 18.30 "Documentari per il Pianeta" presso la mediateca, in via chiasso delle monache a Grosseto, in collaborazione con Clorofilla film festival, Agridoc, Legambiente, Festambiente Aps e Kansassiti, verranno proiettati “How to feed the Planet” di Francesco De Augustinis e “Conoscere, coltivare, custodire”,il documentario a cura di Ccibo Maremma che racconta l'impegno dell’associazione nella tutela della biodiversità agroalimentare e nella promozione di una rete territoriale tra agricoltori custodi, scuole e centri di ricerca.

Inoltre, presso la Comunità del Cibo della Maremma, in zona Enaoli a Rispescia, saranno attivi i punti di ascolto del progetto InPact: un’occasione per condividere bisogni, idee e innovazioni e contribuire attivamente allo sviluppo rurale del territorio, secondo il seguente calendario:

29 maggio dalle 15.00 alle 17.00
5 giugno dalle 18.00 alle 20.00
26 giugno dalle 18.00 alle 20.00
3 luglio dalle 10.00 alle 12.00

info@comunitadelcibomaremma.it
+39 347 664 6894


 

21
May

03
Jul

PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud