Il 20 e 21 luglio si terrà la 56ª edizione della mostra scambio di minerali e fossili, organizzata con passione dal Gruppo Mineralogico "Bernardino Lotti" di Massa Marittima, nel suggestivo chiostro medievale di Sant'Agostino.
La mostra offrirà un'opportunità unica per ammirare una vasta selezione di minerali e fossili provenienti da collezioni di tutta Italia. Gli stand saranno aperti sabato dalle 17:30 alle 23:00 e domenica per l'intera giornata, dalle 9:00 alle 20:00.
Il Gruppo Mineralogico "Bernardino Lotti", fondato nel 1975 da appassionati ed esperti del settore, è una vera istituzione a Massa Marittima. Ogni anno organizza questa mostra scambio, inserendola nel ricco calendario culturale della Regione Toscana.
L'evento non solo offre un'opportunità di scoperta e divertimento, ma rappresenta anche un commovente tributo all'impegno instancabile dei minatori che hanno lavorato senza sosta per decenni nelle miniere di Massa Marittima e nelle colline circostanti. Ciò è ulteriormente testimoniato dalle numerose testimonianze sparse nel territorio del Geoparco UNESCO delle Colline Metallifere.
20
Jul
21
Jul
PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud