Game Night 2022

Torna per il secondo anno consecutivo nel centro storico di Grosseto la GAME NIGHT, una serata dedicata ai giochi in tante forme e fattezze diverse. La serata avrà il suo evento clou in Piazza Dante Alighieri dove, con la collaborazione della UISP di Grosseto e tutti i circoli del territorio, sarà organizzato un torneo di Burraco che è andato sold out con più di 40 tavoli prenotati già da una settimana prima della data dell’evento.
La competizione inizierà alle 21.00 e vedrà sfidarsi quasi 200 persone che al momento dell’iscrizione lasceranno un’offerta: il ricavato del torneo sarà devoluto all’ospedale Misericordia per acquistare speciali lampade per la sala parto e il reparto di ginecologia.
Poco distante in Piazza Duomo ritornerà dopo il grande successo dei due giovedì precedenti, la KIDS ZONE gestita dalla cooperativa Le Orme, che offrirà intrattenimento per i più piccoli con giochi e laboratori.
Nella stessa piazza, di fronte alla cattedrale sarà possibile divertirsi anche per i più grandi con i giochi giganti in legno dell’Associazione Bandus. La serata avrà il suo evento clou in Piazza Dante Alighieri dove, con la collaborazione della UISP di Grosseto e tutti i circoli del territorio, sarà organizzato un torneo di Burraco che è andato sold out con più di 40 tavoli prenotati già da una settimana prima della data dell’evento.
In Piazza Socci ci sarà un vero e proprio salto nel passato: con l’associazione Classic devices sarà possibile giocare ai videogame di un tempo, anche in formato gigante.
Al termine di Corso Carducci, all’altezza di Porta Nuova i protagonisti saranno gli scacchi con ben 10 postazioni per giocare tutta la sera e una scacchiera gigante per sfidarsi anche qui in formato “BIG”.

18
Aug

PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud