Sogni d'Oro al Museo di Storia Naturale della Maremma


 
L'attesa è stata lunga ma finalmente torna "Sogni d'oro", uno degli eventi del Museo più amato ed atteso dai bambini. 

Quante volte hai immaginato come potrebbe essere divertente e avventuroso girare di notte tra le sale chiuse del museo e addormentarti tra civette, lupi, squali e delfini? Finalmente puoi vivere questa esperienza in compagnia dei tuoi amici e di altri tuoi coetanei.

Inoltre, se ami colorare potrai realizzare una tua "opera d'arte" dipingendo le immagini degli splendidi animali della mostra "24 sguardi non umani" insieme al disegnatore Lorenzo Possenti

E allora non perdere tempo e iscriviti! I posti sono limitati

Evento per bambini 7-12 anni

L'evento verrà effettuato al raggiungimento di un numero minimo di bambini. Successivamente verranno inviate per email alla famiglia le informazioni e la modulistica da compilare e rimandare al museo per confermare la partecipazione.

Questo il programma della serata:

Ore 20:30 accoglienza ai partecipanti, è necessario avere tutto l'occorrente per il pernottamento (dettagli nella mail di conferma)
Ore 21:00 inizio del laboratorio di disegno naturalistico, Lorenzo ci illustrerà le tecniche per fare fantastici disegni ad acquerello di soggetti animali.
Ore 22:30 esplorazione delle sale del museo con torce e lanterne
Ore 23.30 Brindisi di camomilla in pigiama e ciabatte: ci rilassiamo per la notte
Ore 00.00 É ora di dormire!
Ore 8:00 colazione offerta dal Museo
Ore 8:45/9:00 Ritiro dei partecipanti da parte dei genitori

I bambini possono svolgere l’attività da soli o in presenza di un adulto responsabile: la tariffa è di euro 30,00 a bambino. 

Per i bambini che volessero partecipare con un genitore la tariffa dell’attività è pari a 50,00 euro. È permesso un solo adulto ad accompagnare ogni bambino. 

La quota di 50,00 euro si applica anche nel caso in cui a partecipare siano 2 fratelli. 

Nel caso di due fratelli accompagnati da un genitore o adulto responsabile la quota di partecipazione ammonterà a 80,00 euro. 

I soci di Fondazione Grosseto Cultura hanno diritto a 5,00 euro di sconto. 

Per info e prenotazioni
https://www.museonaturalemaremma.it/eventi-museo-toscana/

14
mag