Yoga e meditazione: gli 8 stadi dello Yoga.
Sarà questo il focus dell’incontro di lunedì 28 aprile con l’associazione YTACA di Massa Marittima: sarà un incontro di pratica yoga, preceduta da una breve parte teorica.
Incontro adatto a tutti, in particolare a chi desidera approfondire la conoscenza dello Yoga andando oltre la parte strettamente fisica della pratica, per scoprirne il significato profondo, a livello energetico e mentale.
Durata dell’incontro: 2 ore circa
Quota per i soci: 15 euro
Per i non soci/non iscritti ai corsi: 20 euro comprensivi di tessera associativa
L’incontro si terrà con un minimo di 5 partecipanti e le conferme devono avvenire entro giovedì 26 aprile telefonando al numero
349 28 770 32
L’incontro sarà tenuto da Silvia Giananti, insegnante di yoga formatasi a Milano col metodo satyananda, post formazione in yoga nella scuola, yoga posturale.
“La pratica dello Yoga è mia compagna da oltre vent’anni: in questo percorso (dove non si vede mai una fine, dove non ci si sente mai “arrivati”) la cosa bella è sperimentare ed esplorare senza perdere il contatto con le proprie radici, con le basilari fondamenta dello Yoga.
Queste fondamenta la fanno essere una disciplina estremamente solida, ed estremamente versatile al tempo stesso.
Oggigiorno si parla di yoga più da un punto di vista fisico: lo si vede nelle palestre, nei video su YouTube… raramente vengono toccati altri aspetti. Io credo sia importante invece conoscere e sfruttare i benefici di questa antica disciplina a tutti i livelli: la meditazione è una parte irrinunciabile dello yoga. Se riusciamo ad avere costanza nel praticarla integreremo i benefici dello yoga nei pochi momenti liberi di ogni nostra giornata.”
28
Apr
28
Apr
PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud