Nel fine settimana del 9 e 10 maggio tornano i Kid Pass Days, il grande evento nazionale dedicato alle famiglie, pensato per avvicinare bambini e ragazzi al patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico italiano.
Anche quest’anno i musei di Castiglione della Pescaia aderiscono all’iniziativa con due appuntamenti speciali, pensati per i più piccoli e per le loro famiglie.
MuVet – Museo Civico Archeologico “Isidoro Falchi” (Vetulonia)
Sabato 9 maggio – ore 15.30
Dal frammento al vaso – Restaurare per conoscere
Laboratorio didattico per bambini dai 5 agli 11 anni.
Un’esperienza coinvolgente alla scoperta del mondo dell’archeologia e del restauro: partendo da singoli frammenti, i bambini ricostruiranno un vaso come in un puzzle, comprendendo il lavoro dei restauratori e riconoscendo successivamente le opere esposte nella mostra temporanea “Un mecenate e i suoi tesori”.
Evento gratuito
Info e prenotazione (consigliata):
Tel. 0564 927245
Email: museo.vetulonia@comune.castiglionedellapescaia.gr.it
Museo Casa Rossa Ximenes
Domenica 10 maggio – ore 15.00
Animali tra arte e immaginazione
Attività creativa dedicata ai bambini, tra natura, fantasia e arte, in uno dei luoghi simbolo della Riserva Naturale della Diaccia Botrona.
Ingresso libero
Info:
Tel. 0566 927244
Email: casa.ximenes@comune.castiglionedellapescaia.gr.it
I Kid Pass Days rappresentano una vera e propria maratona culturale con oltre 150 eventi organizzati in tutta Italia, grazie alla collaborazione di musei, parchi archeologici, spazi culturali e associazioni, con l’obiettivo di rendere la cultura sempre più accessibile e a misura di bambino. (Per il programma di tutti gli eventi KIDPASS: https://www.kidpassdays.it/)
Vi aspettiamo a Castiglione della Pescaia per due giornate da vivere in famiglia, all’insegna della scoperta e del divertimento.
09
May
10
May
PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud