Prendono al via a Pitigliano dal 6 marzo quattro esperienze a contatto con la natura, rivolte ai bambini dai 5 ai 12 anni. Si tratta dell’iniziativa “L’isola che c’è”, promossa dal Centro Culturale Fortezza Orsini con il sostegno economico del Comune di Pitigliano, per far riscoprire ai ragazzi l’importanza di conoscere l’ambiente attraverso avventure divertenti, che aiutano a crescere e a prendere coscienza del corretto rapporto tra uomo e natura. Le attività saranno condotte da una guida ambientale escursionistica.
“L’isola del Bambù”, una passeggiata nel bosco per bambini dagli 8 ai 12 anni, con laboratori sensoriali alla scoperta dei segreti della natura, a cui seguirà la visita al bambuseto per conoscere il bambù da vicino. (Durata due ore, ritrovo davanti all’azienda Maremma che Bambù Sr 74 strada Pitigliano Manciano, alla discesa prima del bar La Capannella).
Il costo per partecipare è di 5 euro a esperienza. Prenotazione obbligatoria al 347 2888539 anche whatsapp. Costo 5 euro ad esperienza.
06
Mar
PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud