POGGIO FOCO

Manciano, Località Poggio Foco, snc 58014 Manciano GR, Italia
  • Tipologia:Vino

Un vino unico prodotto in un luogo unico dedicato a persone uniche. la particolaritÀ di poggio foco Ė il nostro tesoro, 11 ettari di vigneto che cresce in una fattoria di 400 ettari, gestita secondo i principi di agricoltura biologica. preserviamo la biodiversitÀ e l’ equilibrio ecologico e incrementiamo la fertilitÀ del terreno utilizzando trattamenti naturali. favoriamo la conservazione dell’acqua, manteniamo l’integritÀ del suolo, ovvero un terreno produttivo per le future generazioni. il risultato di tutti questi elementi È un vino di alta qualitÀ, non solo per i metodi di lavorazione ma anche per l’ambiente privilegiato dove esso si sviluppa e che offre un prodotto sano per l’uomo e sano per la natura. vieni a visitare i nostri vigneti e conosci la storia della nostra terra! per informazioni: tel. 0564 1760150 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e-mail: poggiofco.office@gmail.com

I nostri prodotti

SECONDOME 2010-2012

Vino Fermo

UN CABERNET CON CARATTERE PIÙ MATURO E DECISO DEL PRECEDENTE CHE MOSTRA COME L’INVECCHIAMENTO IN LEGNI DI QUERCIA FRANCESE DI SECONDO O TERZO PASSAGGIO, AIUTI A SMUSSARE E AD AMMORBIDIRE I TANNINI. IL GUSTO: OLTRE ALLA MORA ABBIAMO SENTORI DI GINEPRO E CASSIS. UN VINO “GIOVANE” CON TANNINI DELICATI; I SAPORI DI FRUTTA MATURA SI SPOSANO CON LA VANIGLIA E LE SPEZIE. GLI ABBINAMENTI: BISTECCA, BISTECCA, BISTECCA! IN ALTERNATIVA PASTA CON RAGÙ DI CACCIAGIONE, FUNGHI GRIGLIATI INSAPORITI CON ERBE LOCALI.

Certificazioni : BIO,DOC

SESA' 2007-2009

Vino Fermo

CON GIÀ 10 ANNI SULLE SPALLE E MATURATO IN BARRIQUE NUOVE DI ROVERE FRANCESE PER 18/24 MESI, QUESTO BLEND COMPOSTO DA MERLOT 50%, CABERNET FRANC 30%, CABERNET SAUVIGNON 15% E PETIT VERDOT O ALICANTE, A SECONDA DELLE ANNATE, SI PRESENTA DI COLORE RUBINO CON RIFLESSI PORPORA. COMPATTO E DI GRANDE ESTRAZIONE. IL GUSTO: AL NASO È AMPIO E VIGOROSO, CARICO DI SENSAZIONI OLFATTIVE DI MORE, CILIEGIE NERE, CASSIS E BACCHE DI SAMBUCO, CUI SEGUONO NOTE DI POLVERE DI CACAO E TABACCO SCURO. AL PALATO È IMPONENTE E CALDO, CON TANNINI DI ECCELLENTE FATTURA, CON CHIUSURA LUNGA E SAPIDA. GLI ABBINAMENTI: OTTIMO CON MANZO BRASATO CON IL MEDESIMO VINO. SI ABBINA BENE CON CARNI SELVATICHE COME CERVO E CINGHIALE.

Certificazioni : BIO,IGT

SANGIUSTO 2010-2011 "IL VINO CHE NONO C'E'"

Vino Fermo

SOPRANNOMINATO "IL VINO CHE NON C’È", MATURATO PER 36 MESI, È UNA SELEZIONE DELLE MIGLIORI BARRIQUE DESTINATE AL SESÀ AL FINE DI OTTENERE UN VINO AUDACE E SOFISTICATO, IL CUI BLEND CAMBIA DI ANNO IN ANNO. IL GUSTO: A SECONDA DEL BLEND DI CUI È COMPOSTO, QUESTO VINO RICCO, SI DISTINGUE PER LA SUA ELEGANZA. DALLA FINITURA LUNGA E COMPLESSA È SORRETTO DA UN DECISO APPORTO DI FRESCHEZZA E DI TANNINI SERRATI. GLI ABBINAMENTI: CIÒ CHE PIÙ VI PIACE, DANDO LIBERO SFOGO AL VOSTRO GUSTO E ALLA VOSTRA FANTASIA.

Certificazioni : BIO,IGT

PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud