Le Vocal Sisters a Porto Ercole

Nell’ambito della Rassegna Καλησπέρα, musiche e danze folk, tamurriate, pizziza, taranta e canti popolari organizzata dall’amministrazione comunale venerdì 2 agosto alle ore 21,30 in piazza S.Barbara si esibiranno le Vocal Sisters in un concerto afro blue, storie e suoni dei popoli della terra.
Gruppo vocale, fondato e diretto da Carla Baldini, composto da cinque donne che cantano, suonano le percussioni e danzano. Le Vocal Sisters, con le sole voci ed un variegato set di strumenti percussivi, esplorano un territorio musicale di frontiera: dai canti africani al gospel, dalla musica brasiliana alla tradizione popolare mediterranea. Un fantastico giro del mondo che si conclude in terra di Maremma, dipinta dalle Vocal Sisters con una sorta di impressionismo vocale dove tutto - vento, acque che si infrangono sugli scogli, gabbiani in volo sul mare - diventa voce, suono e danza. 
Il gruppo, attivo dall'estate 1995, ha tenuto più di 450 concerti, ha partecipato a festival in Italia, Germania, Svizzera e Slovenia ed è intervenuto a trasmissioni radiofoniche e televisive (RaiUno, RaiRadioUno, Rete4, Radio Capital ecc.).
Per l’occasione sarà in funzione la navetta gratuita con partenza dalla zona 167 di Porto Ercole, effettuerà quattro passaggi dalla 167 al paese vecchio (con le varie fermate intermedie) dalle ore 21.00 alle 22.00 e tre passaggi al ritorno dalle 23.00 alle 23.45.

Il prossimo appuntamento della Rassegna è per giovedì 8 agosto in piazza Roma con l’orchestra “Mamma li turchi” in uno spettacolo di pizziza e taranta.

Porto S. Stefano, 31 luglio 2019

31
Jul

PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud