"Interviste immaginarie" in Fortezza

Domenica 18 agosto alle ore 19,00 nella Fortezza Spagnola di Porto S. Stefano si terrà la presentazione del libro di Mimmo Del Giudice "Interviste Immaginarie", Effigi editore.

Il libro contiene 40 ritratti semiseri non autorizzati di nuovi e vecchi politici, dalla vice presidente del Senato Paola Taverna (M5S) a Giulio Andreotti. 

La presentazione si svolge con una formula originale: un "processo" all'autore per appropriazione indebita. Egli si sarebbe appropriato della testa e della bocca degli intervistati-non intervistati attribuendo loro risposte che forse non avrebbero mai date. Di qui il processo con una corte costituita da un giudice, un pubblico ministero, un difensore, un testimone a carico e uno a discarico, una giuria popolare composta dai presenti all'evento.

L’autore, Mimmo Del Giudice è giornalista parlamentare dal 1969, laureato in arabo, esperto di Islam, per l’Agenzia Ansa è stato corrispondente dalla Somalia, vaticanista,addetto stampa del presidente del Senato Malagodi e di diversi ministri. Ha scritto: Introduzione alla Cultura Somala, Il velo e l'emiro, Il Paese di Rania, Un Paese a 5 Stelle.


Porto S.Stefano, 16 agosto 2019

16
Aug

PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud