Dietro la parola “Ripartire” ci sono tanti significati e tanti aspetti. Per noi maremmani ha significato tornare a lavorare, ma anche trovare nuove strategie per promuovere il nostro territorio e la sua economia: un’economia locale fatta di tante piccole realtà e di tante persone che fanno dei prodotti locali la loro eccellenza e il loro marchio.
Il progetto “Maremma nel cuore” punta proprio a questo: a far ripartire l’economia locale con un’attenzione particolare al patrimonio agricolo del territorio, favorendo il contatto tra chi vende e chi compra, promuovendo i prodotti tipici della nostra tradizione enogastronomica e la sana alimentazione “made in Maremma” come risorsa economica e, nel contempo, come espressione dell’identità locale e dando visibilità alle attività commerciali legate all’agroalimentare.
A questo proposito la sezione “Enogastronomia” del portale della provincia ospita una nuova sezione chiamata “Dove Mangiare”: al suo interno i ristoratori possono promuovere la loro attività con una breve descrizione e fotografie.
Che aspettate? Iscrivetevi, è facile!
03
Jul
PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud