“UNA RAZZA DI ESTINZIONE – IL GRANDE TRIBUTO A GABER AL CASTELLO DI MONTEMASSI

Sta riscuotendo un grande successo l’evento “Una Razza di Estinzione – Il Grande Tributo a Gaber”, in programma domenica 20 luglio al castello di Montemassi! E’ un’occasione imperdibile per chi vuole assistere a una serata emozionante dedicata al genio di Giorgio Gaber in un’atmosfera inedita che si andrà a creare nell’incantevole location del Castello di Montemassi.

Sul palco, Bube darà voce e anima al grande Gaber, accompagnato dai suoi talentuosi musicisti: Giulio Ramacciotti alle tastiere, Francesco Terribile al basso e Gianmarco Carlini alla batteria. Ma non sarà solo un tributo: lo spettacolo rappresenta una replica fedele dell’ultimo storico spettacolo che Giorgio Gaber portò proprio a Grosseto quasi trent’anni fa. Dopo tutto questo tempo, “Una Razza di Estinzione” è l’unico spettacolo a riprodurre fedelmente l’originale, riportando in scena tutta la potenza espressiva e il messaggio senza tempo del Signor G.

Questa fedeltà assoluta nei confronti dell’originale nasce da un lungo e approfondito studio: Bube si è laureato all’Università Roma Tre con una tesi su Giorgio Gaber, sviluppata anche grazie all’incontro con Sandro Luporini, storico coautore del Signor G. La ricerca è poi diventata un libro, “Il Metodo Gaberscik”, pubblicato dall’editore grossetano Moroni. Questo percorso di studio approfondito ha permesso a Bube di conoscere Gaber non solo dal punto di vista artistico ed emotivo, ma anche da un punto di vista tecnico, affinando così l’interpretazione fino a renderla la più autentica possibile.

L’evento è realizzato dall’Arci di Montemassi con il patrocinio del Comune di ROCCASTRADA. Per informazioni e prenotazioni, contattare 3716925467 nelle ore serali o visitare il sito www.unarazzainestinzione.it. 

20
Jul

PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud