Ecco Luci & Sapori, tre giorni tutti dedicati al piacere e alla bellezza che preparano e introducono le feste di fine anno. Si comincerà il sabato 6 dicembre con una giornata tutta dedicata i sapori introdotta da un incontro su Radici e Futuro: il gusto dell’Amiata tra tradizione e innovazione che si concluderà con uno show cooking presentato da uno chef. Il pomeriggio un originale percorso di orienteering tra i sapori condurrà i partecipanti lungo le vie del paese. Chi vorrà, poi, potrà partecipare al laboratorio per adulti Tortellini di Natale: tradizioni in tavola, tutti saranno protagonisti, infine, di una degustazione itinerante in tre tappe con musica ed animazione per bambini.
La domenica 7 dicembre, la giornata prende l'avvio con il trekking A spasso col Miccio tra Castel del Piano e Montegiovi accompagnato da una degustazione di prodotti tipici. Nel pomeriggio i bambini potranno cimentarsi in un laboratorio per realizzare i Biscotti di Natale.
Lunedì 8 dicembre è il giorno delle aperture: inizia il mercatino di Natale, apre la Casa di Babbo Natale accompagnata dalla musica di Matte Shaker, DJ set natalizio, e si accendono le luci del grande albero e delle luminarie. La giornata si chiude con un'ultima degustazione di prodotti tipici.
La partecipazione ai laboratori è gratuita. Info e prenotazioni al trekking con il miccio: tel. 328 0235790 (Giovanni) Ritrovo a Montegiovi in via dell’Ospedale, 2
06
Dec
08
Dec
PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud