Feniday - Memorial Fausto Corsi

Due giorni di incontri, escursioni e monitoraggi per il grande raduno dedicato ai fenicotteri rosa e alla tutela della biodiversità. Cittadini, volontari, esperti e autorità locali sono pronti: appuntamento al prossimo fine settimana nella Laguna di Orbetello per il più importante raduno di ricerca e studio dei fenicotteri rosa in Italia.

Orbetello: Vi saranno proprio tutti al Feniday - Memorial Fausto Corsi che si svolgerà a Orbetello nei giorni 7 e 8 dicembre: le principali associazioni ambientaliste italiane, volontari e attivisti della sezione locale di Occhio in Oasi, esperti italiani e internazionali e cittadini desiderosi di fare un’esperienza memorabile, il tutto con il patrocinio delle istituzioni locali, la collaborazione della Pro Loco, della società Top Environment e di tante associazioni del territorio.

Si rinnoverà così un appuntamento che sta già diventando tradizione e che nell’edizione dello scorso anno ha visto oltre 8.500 fenicotteri regalare uno spettacolo unico, intenti a nutrirsi, “vociare”, volare o corteggiarsi.

“Un popolo senza confini, da cui dovremmo prendere esempio.” - dichiara Fabio Cianchi, già direttore delle Oasi WWF della Maremma e oggi Presidente dell’associazione Occhio in Oasi - “Vi saranno fenicotteri che arrivano dall’Andalusia, altri dalla Camargue, altri ancora dalla Turchia o dall’Algeria, ma anche tanti provenienti dalle colonie italiane.”

07
Dec

08
Dec

PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud