Un pomeriggio da biologo marino

Per l’estate 2025 l’Accademia Mare Ambiente propone il laboratorio “Un pomeriggio da biologo marino” con l’Acquario Argentario, un’iniziativa rivolta ai visitatori più giovani, di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

I partecipanti potranno fare una duplice esperienza: per prima cosa saranno impegnati a riconoscere le principali specie marine animali e vegetali in un laboratorio all’aria aperta, attrezzato con le strumentazioni necessarie ad un vero biologo marino. Subito dopo seguirà una visita guidata all’interno dell’Acquario Mediterraneo dell’Argentario. In entrambe le attività faranno da guida i biologi, naturalisti ed esperti dell’Accademia Mare Ambiente.

Il costo dell’iniziativa è di 8 euro e comprende: ingresso all’Acquario, visita guidata e attività di laboratorio. La durata è di circa 1 ora e 30 minuti.

L’appuntamento è per i martedì 5, 12 e 19 agosto 2025 alle ore 17:00 presso l’Acquario Mediterraneo dell’Argentario, lungomare dei Navigatori 44, Porto S. Stefano.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando il numero 0564.815933 durante l’orario di apertura dell’Acquario oppure passando direttamente in biglietteria.

Per info su costi e prenotazioni: https://www.acquarioargentario.org/2025/07/23/un-pomeriggio-da-biologo-marino-con-lacquario-argentario-2025/

05
Aug

19
Aug

PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud