La nostra struttura

Località Poggio Foco, snc 58014 Manciano GR, Italia
, 16

UN VINO UNICO PRODOTTO IN UN LUOGO UNICO DEDICATO A PERSONE UNICHE. LA PARTICOLARITÀ DI POGGIO FOCO Ė IL NOSTRO TESORO, 11 ETTARI DI VIGNETO CHE CRESCE IN UNA FATTORIA DI 400 ETTARI, GESTITA SECONDO I PRINCIPI DI AGRICOLTURA BIOLOGICA. PRESERVIAMO LA BIODIVERSITÀ E L’ EQUILIBRIO ECOLOGICO E INCREMENTIAMO LA FERTILITÀ DEL TERRENO UTILIZZANDO TRATTAMENTI NATURALI. FAVORIAMO LA CONSERVAZIONE DELL’ACQUA, MANTENIAMO L’INTEGRITÀ DEL SUOLO, OVVERO UN TERRENO PRODUTTIVO PER LE FUTURE GENERAZIONI. IL RISULTATO DI TUTTI QUESTI ELEMENTI È UN VINO DI ALTA QUALITÀ, NON SOLO PER I METODI DI LAVORAZIONE MA ANCHE PER L’AMBIENTE PRIVILEGIATO DOVE ESSO SI SVILUPPA E CHE OFFRE UN PRODOTTO SANO PER L’UOMO E SANO PER LA NATURA. VIENI A VISITARE I NOSTRI VIGNETI E CONOSCI LA STORIA DELLA NOSTRA TERRA! PER INFORMAZIONI: TEL. 0564 1760150 DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE 8.30 ALLE 12.30 E-MAIL: poggiofco.office@gmail.com

Orari e apertura

Lunedi 08:30-12:30 | -
Martedì 08:30-12:30 | -
Mercoledi 08:30-12:30 | -
Giovedi 08:30-12:30 | -
Venerdì 08:30-12:30 | -
Sabato - | -
Domenica - | -

I nostri prodotti

SECONDOME 2010-2012

UN CABERNET CON CARATTERE PIÙ MATURO E DECISO DEL PRECEDENTE CHE MOSTRA COME L’INVECCHIAMENTO IN LEGNI DI QUERCIA FRANCESE DI SECONDO O TERZO PASSAGGIO, AIUTI A SMUSSARE E AD AMMORBIDIRE I TANNINI. IL GUSTO: OLTRE ALLA MORA ABBIAMO SENTORI DI GINEPRO E CASSIS. UN VINO “GIOVANE” CON TANNINI DELICATI; I SAPORI DI FRUTTA MATURA SI SPOSANO CON LA VANIGLIA E LE SPEZIE. GLI ABBINAMENTI: BISTECCA, BISTECCA, BISTECCA! IN ALTERNATIVA PASTA CON RAGÙ DI CACCIAGIONE, FUNGHI GRIGLIATI INSAPORITI CON ERBE LOCALI.

SESA' 2007-2009

CON GIÀ 10 ANNI SULLE SPALLE E MATURATO IN BARRIQUE NUOVE DI ROVERE FRANCESE PER 18/24 MESI, QUESTO BLEND COMPOSTO DA MERLOT 50%, CABERNET FRANC 30%, CABERNET SAUVIGNON 15% E PETIT VERDOT O ALICANTE, A SECONDA DELLE ANNATE, SI PRESENTA DI COLORE RUBINO CON RIFLESSI PORPORA. COMPATTO E DI GRANDE ESTRAZIONE. IL GUSTO: AL NASO È AMPIO E VIGOROSO, CARICO DI SENSAZIONI OLFATTIVE DI MORE, CILIEGIE NERE, CASSIS E BACCHE DI SAMBUCO, CUI SEGUONO NOTE DI POLVERE DI CACAO E TABACCO SCURO. AL PALATO È IMPONENTE E CALDO, CON TANNINI DI ECCELLENTE FATTURA, CON CHIUSURA LUNGA E SAPIDA. GLI ABBINAMENTI: OTTIMO CON MANZO BRASATO CON IL MEDESIMO VINO. SI ABBINA BENE CON CARNI SELVATICHE COME CERVO E CINGHIALE.

SANGIUSTO 2010-2011 "IL VINO CHE NONO C'E'"

SOPRANNOMINATO "IL VINO CHE NON C’È", MATURATO PER 36 MESI, È UNA SELEZIONE DELLE MIGLIORI BARRIQUE DESTINATE AL SESÀ AL FINE DI OTTENERE UN VINO AUDACE E SOFISTICATO, IL CUI BLEND CAMBIA DI ANNO IN ANNO. IL GUSTO: A SECONDA DEL BLEND DI CUI È COMPOSTO, QUESTO VINO RICCO, SI DISTINGUE PER LA SUA ELEGANZA. DALLA FINITURA LUNGA E COMPLESSA È SORRETTO DA UN DECISO APPORTO DI FRESCHEZZA E DI TANNINI SERRATI. GLI ABBINAMENTI: CIÒ CHE PIÙ VI PIACE, DANDO LIBERO SFOGO AL VOSTRO GUSTO E ALLA VOSTRA FANTASIA.