Conti di San Bonifacio - Soc. Agricola Poggio Divino srl

Gavorrano, Località Casteani 1
  • Tipologia:Vino

CI DEFINIAMO PRODUCENDO VINI DI ALTISSIMA QUALITÀ ATTRAVERSO DECENNI DI CURA E DISCIPLINA LA NOSTRA FILOSOFIA, IL NOSTRO BIOLOGICO E LA NOSTRA DEDICAZIONE ALLA QUALITÀ CI HANNO DATO ALTI RICONOSCIMENTI ABBIAMO COSI’ CREATO VINI UNICI CHE RAPPRESENTANO LA TERRA DA CUI PROVENGONO CON UN IMPEGNO MINUZIOSO NELLA RACCOLTA E LAVORAZIONE DELL'UVA IN MODO CHE SOLO LE MIGLIORI UVE ARRIVINO ALLE BARRIQUES • CDSB È UN’AZIENDA TOSCANA ED UN WINE AND WELLNESS RETREAT CHE NASCE SULLE BELLE COLLINE DELLA REGIONE MAREMMA IN ITALIA CDSB HA UN TERROIR PERFETTO PERCHÉ SIAMO EQUIDISTANTI TRA MONTALCINO E BOLGHERI • IL PROGETTO È NATO DA UN’ ESIGENZA DELLA CONTESSA SARAH DI RIBILANCIARE LA SUA VITA MENTRE LAVORAVA DA GOLDMAN SACHS VERSO LA FINE DEGLI ANNI 90 PER QUESTO MOTIVO, HA DECISO DI CONVERTIRE ANNI DI SACRIFICIIN QUESTA TENUTA IN TOSCANA, DOVE HA TROVATO IL LUOGO PER DISINTOSSICARSI DAL CAOS DELLA GRANDE CITTA’

I nostri prodotti

Monteregio di Massa Marittima DOC Riserva

Vino Fermo

MONTEREGIO DI MASSA MARITTIMA DOC RISERVA Il Sangiovese è il vitigno autoctono toscano e può essere un vino molto impegnativo da sfruttare ma qui a Conti di San Bonifacio, il terroir e l'attenta disciplina applicata nella Cantina hanno dato i loro frutti. Un vino dal colore rosso rubino, proprio come quei Brunello! Non è un mito che quando Montalcino acquistò uva da altre parti della Toscana, scelse proprio l'intera produzione della regione di Monteregio. VITIGNO Sangiovese (85%), Syrah (10%), Cabernet Franc (5%) FERMENTAZIONE In tini di acciaio inossidabile a temperatura controllata a 26º-28º C INVECCHIAMENTO 18 mesi in botti di rovere francese del secondo anno. NOTE DI DEGUSTAZIONE Frutto rosso intenso con piacevoli note di incenso, chiodi di garofano e cioccolato. Generoso, densamente strutturato e persistente al palato con una sapidità fresca che rispetta pienamente il carattere dell'uva Sangiovese delle colline di Monteregio. I tannini ben gestiti si fondono perfettamente con la quercia, rendendolo un vino complesso ed elegante con una lunghezza e persistenza gradevoli.

Certificazioni : DOC

Docet IGT Toscana

Vino Fermo

DOCET IGT TOSCANA Docet è uno dei Super Tuscans più famosi. Pieno di frutta e sentori di grafite, bilancia corpo, acidità e tannini maturi che donano un finale potente. VITIGNO D'UVA Cabernet Franc (50%), Cabernet Sauvignon (50%) FERMENTAZIONE In tini di acciaio inossidabile con controllo della temperatura tra 28 ° e 30 ° C per 21 giorni. INVECCHIAMENTO 50% nuovo e 50% in botti di rovere francese del secondo anno. NOTE DI DEGUSTAZIONE Un'impressionante bottiglia di vino per la cena o per divertirsi con gli amici. Questo vino si presta a piatti classici italiani di ossobucco, una bistecca alla fiorentina alla griglia o qualche cinghiale toscano. Si abbina bene anche a piatti veneziani come il baccala e le varietà di piatti di pesce e polpo serviti in tutto il Veneto. I suoi durevoli elementi terrosi e la mineralità lavorano di pari passo con i funghi porcini cotti in risotti o uno dei funghi stagionali che puoi trovare. Ci è piaciuto evidenziare le sfumature di cioccolato vellutato di questo vino aprendo una bottiglia con budino o semplicemente con il cioccolato.

Certificazioni : IGT

Olio Extra Vergine Bio

Olio di Oliva

L'olio extra vergine di oliva biologico Conti di San Bonifacio viene spremuto a freddo con un procedimento meccanico e ottenuto dalle varietà di olive di Olivastra, Leccino, Frantoio e Moraiolo. Questo olio di oliva biologico toscano ha un intenso sapore fruttato con aromi di carciofo e foglia di pomodoro, tipicamente amaro come nel caso degli oli di oliva toscani. Inizialmente con piacevoli note speziate, colore giallo-verde che trasforma l'oro man mano che matura

Certificazioni : BIO

Grappa di Sustinet

Distillati di Vino

GRAPPA DI SUSTINET Ottenuto dalla distillazione delle vinacce dal nostro prestigioso Syrah 100%. Questa grappa mostra una personalità vivace, caratterizzata da una vasta gamma di aromi, dalle note tipiche di frutti rossi maturi a sapori speziati erbacei morbidi e piacevoli. NOTE DI DEGUSTAZIONE: Al naso esprime aromi intensi e raffinati di ciliegia, prugna, violetta e cera d'api. Al palato è intenso, piacevolmente morbido ed equilibrato. Il finale è persistente con ricordi di ciliegia, lampone e nocciola.

Certificazioni :

Grappa di Sustinet Riserva

Distillati di Vino

GRAPPA DI SUSTINET RISERVA Uno spirito caratterizzato da un'eccezionale ricchezza e vivacità aromatiche, nonché una morbidezza ed equilibrio in grado di sorprendere e deliziare anche gli intenditori più esigenti. Raggiunge la completa maturità attraverso un processo di invecchiamento attentamente orchestrato di quattro anni in piccole botti di rovere francese che consentono lo sviluppo graduale di toni speziati armoniosi e delicati. NOTE DI DEGUSTAZIONE: Vecchia riserva della Grappa. Uno spirito che si distingue per le sue note raffinate ed eleganti di cioccolato, fico e prugna secca, nocciola, noce, liquirizia, tabacco e miele.

Certificazioni :

Sustinet IGT Toscana

Vino Fermo

SUSTINET IGT TOSCANA Questo Super Tuscan è un esempio straordinario di ciò che può essere ottenuto in un piccolo ma ben disciplinato vigneto della Maremma. Vincitore di più medaglie d'oro e puntatore 94+. Votato secondo miglior Syrah e terzo miglior vino biologico al mondo da Decanter, questo è un vino di classe mondiale. VITIGNO Syrah (100%) FERMENTAZIONE In tini di acciaio inossidabile con controllo della temperatura tra 28 ° e 30 ° C per 21 giorni. INVECCHIAMENTO 18 mesi in rovere nuovo all'80% e 20% in rovere francese del secondo anno di 300 litri NOTE DI DEGUSTAZIONE Decisamente speziato con aromi di pepe bianco, ciliegia, prugna e sentori erbacei. Il finale è fresco con note di dolce. Rotondo in bocca, acidità bilanciata dalla dolcezza dei tannini. Sentori di frutti rossi maturi che dopo un po’ aprono il palato a note di cuoio e cioccolato. Un vino corposo ma con una grande armonia e tannini morbidi.

Certificazioni : IGT

Pinot Grigio DOC delle Venezia

Vino Fermo

Il nostro Pinot Grigio è prodotto nella città di Custoza nella provincia di Verona vicino al Lago di Garda, da una trama piantata con entrambe Pinot Grigio e Trebbianello, tipiche varietà d'uva dell'area veneta. Utilizziamo le strutture di una Cantina locale per permettere la fermentazione delle nostre uve e bottiglie di vino. Il nostro scopo è stato quello di produrre un Pinot Grigio di riferimento di alta qualità come abbiamo sempre fatto anche con i nostri rossi. Abbiamo controllato tra i milgiori vitigni per ridurne la quantità, selezionato le uve di livello superiore e portato il vino ad un altissimo standard qualitativo. 90% Pinot Grigio, 10% Trebbianello FERMENTAZIONE: Ad una temperatura controllata di 18°C. INVECCHIAMENTO: Il vino è invecchiato in vasche di acciaio inossidabile per 4 mesi sui lieviti; NOTE DI DEGUSTAZIONE: I sapori di frutta primari trovati nel nostro Pinot Grigio sono pera, nettarina bianca, mela e lime. Il vino ha deboli note di miele di caprifoglio ed una mineralità distinta. Rinfrescante secco con un'acidità brillante e una nota di mandorla amara sul finale. Molto equilibrato ed armonico.

Certificazioni : DOC

Rosè IGT Toscana

Vino Fermo

VITIGNO: Syrah 50%, Sangiovese 40%, Cabernet Franc 5%, Cabernet Sauvignon 5%; FERMENTAZIONE: In vasche di acciaio a temperatura controllata 18° - 20° NOTE DI DEGUSTAZIONE Con il suo delicato ed elegante color rosa, all’olfatto sorprende il suo aroma intenso di frutti rossi freschi come fragole e lamponi. Al palato, si presenta con una soffice corposità e fresca acidità, portando un travolgente sentore di deliziose note di frutta fresca come fragola, melone verde, rose e pesca gialla, gusti complementari che smorzano l’acidità nel palato. Ideale per un aperitivo singolarmente o in abbinamento con salumi, pasta fredda o insalata di riso, carne bianca, pesce e formaggi. Si raccomanda di servirlo fresco;

Certificazioni : IGT

Prosecco Treviso DOC Extra Dry

Vino Frizzante

VARIETA': 100% Glera; VINIFICAZIONE: Bianco, senza buccia. Pressatura soffice di uve intere e sedimentazione naturale; VENDEMMIA: Le uve sono state raccolte manualmente nel mese di settembre. Prendiamo a mano le uve per assicurare che siano selezionate solo le uve di alta qualità. FERMENTAZIONE: A temperatura controllata di 20 ° C; NOTE DI DEGUSTAZIONE: Un vivace bianco scintillante con una effervescenza persistente ma non invasiva. Le bollicine sono piccole e meravigliosamente disciplinate. Aromi di mela, frutta fresca bianca e note di lievito fuoriescono dal bicchiere senza creare un'eccessiva complessità. Un vino, divertente e giovane in spirito perfetto per un pranzo formale di lavoro o per un aperitivo a bordo piscina.

Certificazioni : DOC

Sangiovese IGT Toscana

Vino Fermo

VARIETA': 100% Sangiovese FERMENTAZIONE: In vasche di acciaio a temperatura controllata; INVECCHIAMENTO: 6 mesi; NOTE DI DEGUSTAZIONE: Sangiovese IGT Toscana è un vino fresco e giovane, adatto ad ogni situazione: il profilo olfattivo del vino è vinoso, fruttato e floreale mentre a palato si presenta secco, armonioso e corposo. La dolcezza dei frutti viene bilanciata da una piacevole acidità e dai tannini moderati. L’aroma di bacche, prugne e amarena accresce la cucina internazionale.

Certificazioni : IGT