Fondazione Grosseto Cultura rinnova il proprio sostegno ad Abio Grosseto – Associazione per il bambino in ospedale con due appuntamenti speciali al Museo di storia naturale della Maremma, in collaborazione con il Teatro dello Sbaglio.
Il ricavato degli ingressi sarà devoluto all’associazione, che da anni opera per migliorare la qualità della degenza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
Dopo la mostra con asta di beneficenza organizzata a inizio anno al Polo culturale Le Clarisse, l’iniziativa “Il bambino al centro” – dedicata all’umanizzazione pittorica dei reparti pediatrici e neonatali dell’ospedale Misericordia – prosegue con due spettacoli teatrali, sostenuti anche dal Comune di Grosseto e dall’assessorato al Sociale.
🎭 Gli spettacoli in programma
📅 Sabato 11 ottobre, ore 17 – Sala conferenze, Strada Corsini 5
“Non è la rosa, non è il tulipano – Piante, fiori e Fabrizio De André”
con Cosimo Postiglione e gli arrangiamenti musicali dal vivo di Paolo Mari.
Un percorso di teatro-canzone che unisce le storie dei fiori e delle piante alla poesia di Faber.
👉 Ingresso a offerta, contributo minimo 10 euro.
📅 Sabato 29 novembre, ore 16.30 e 17.30 – Sala conferenze, Strada Corsini 5
“Animalia”
Spettacolo di Cosimo Postiglione e Monica Gemignani.
Un viaggio pensato per i più piccoli, tra ecologia, animali, piante e buone pratiche.
La collaborazione con Abio Grosseto è un segno concreto di come arte e cultura possano diventare strumenti di solidarietà.
👉 Vi aspettiamo al Museo di storia naturale della Maremma per due serate di teatro e beneficenza!
11
Oct
PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud