Sabato 29 novembre, alle ore 21.15, il Teatro degli Unanimi di Arcidosso ospiterà la Compagnia Il Canovaccio di Pisa con Sarto per signora di Georges Feydeau, per la serata conclusiva della rassegna. Si tratta di un gradito ritorno: la compagnia pisana, tra le più applaudite nelle passate edizioni, riporta ad Arcidosso un classico irresistibile della comicità francese, diretto e tradotto da Giuseppe Raimo e Joanne Lorelli, anima e forza della compagnia.
In Sarto per signora, Georges Feydeau dà prova della sua inconfondibile abilità nel costruire un vortice continuo di equivoci, scambi di identità e colpi di scena.
Al centro della storia c’è il dottor Moulineaux, ex libertino appena sposato con Yvonne, che tenta invano di coprire le proprie avventure extraconiugali. Per incontrare l’ultima amante, Suzanne Aubin, affitta un appartamento che un tempo ospitava una sartoria.
Da quel momento in poi, una serie di personaggi inattesi entra ed esce senza sosta dalla scena, costringendo Moulineaux a fingersi… proprio un sarto per signora, il signor Machin.
Ne nasce un crescendo di situazioni paradossali, bugie sempre più difficili da sostenere e una comicità impeccabile, costruita come un ingranaggio di altissima precisione.
Biglietti e prenotazioni
Intero: € 12,00
Ridotto: € 8,00 (minorenni e studenti delle scuole superiori)
Prenotazioni: 347 9081631
29
Nov
PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud