“L’anima dei libri”: a Magliano in Toscana i venerdì letterari promossi dall’amministrazione comunale
Comincia venerdì 23 maggio la rassegna “L’anima dei libri. Tre venerdì letterari a Magliano in Toscana”, promossa dall’amministrazione comunale, con il contributo della scrittrice locale Dianora Tinti, che si svilupperà nei mesi di maggio, giugno e luglio con un ciclo di incontri nel Giardino del Torrione.
Venerdì 23 maggio, ore 17.30: Sibyl von der Schulenburg presenterà il saggio storico “Melusine: La favorita del re” (La Nave di Teseo – La Tartaruga) e il suo ultimo libro “Come vento fra le vele – Una storia di amore e coraggio sull’Amerigo Vespucci’”(Sperling & Kupfer).
Venerdì 13 giugno, ore 18.30 è il giornalista Giovanni Grasso, che presenterà il romanzo storico “Il segreto del tenente Giardina” (Rizzoli) e il suo ultimo libro “L'amore non lo vede nessuno” (Rizzoli).
Venerdì 4 luglio, ore 18.30. In un dialogo con Dianora Tinti, Mirella Serri presenterà il saggio storico “Claretta l’hitleriana. La donna che non morì per amore” (Longanesi) e il suo ultimo libro ‘Nero indelebile. Le radici oscure della nuova destra italiana’ (Longanesi).
Tutti e tre gli incontri, in caso di condizioni meteo avverse, si terranno al Museo civico di Corso Garibaldi 13.
23
May
04
Jul
PIANO DI SVILUPPO E COESIONE – PSC TOSCANA
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC DELIBERA CIPESS 26/2021
Supporto alla valorizzazione dell’immagine della Toscana – Maremma Toscana Area Sud
Progetto Maremma Toscana Area Sud